Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato sempre tramite corriere espresso (Bartolini, Sda,GLS,Poste) all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Quigoo di Ciro Panariello. 

Per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12:30 del mattino, dal lunedì al venerdì 

Quigoo di Ciro Panariello provvede alla spedizione nel pomeriggio, quindi la consegna della merce al cliente nel 90% dei casi avviene il successivo giorno lavorativo (24/48 ore supplementari sono necessarie per le isole). 

Per gli ordini dopo le 12:30 del mattino 

Quigoo di Ciro Panariello provvede alla spedizione il successivo giorno lavorativo, quindi la consegna al cliente nel 90% dei casi avverrà entro le 24/48 ore successive, secondo la zona di destinazione (24/48 ore supplementari sono necessarie per le isole). 
 
I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino. Quigoo di Ciro Panariello garantisce sempre la consegna del bene entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 7gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare direttamente al corriere all’atto di ricevimento del bene. 
Qualora Quigoo di Ciro Panariello, non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, verrà applicato all’ordine un ulteriore sconto pari al costo della spedizione. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente Quigoo di Ciro Panariello). 
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore; 
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato). 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio. Qualora non venga manifestata al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente. 
Pur in presenza di imballo integro la merce dovra’ essere verificata entro otto giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue: “Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). “. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita’ piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.